Dopo il sold-out all’Auditorium Parco della Musica di Roma del 17 febbraio scorso, tornano sabato 12 maggio i Mòn per il loro ultimo concerto romano della stagione. 

I Mòn nascono in un box sotterraneo a Roma nel marzo 2014. Concepito inizialmente come progetto indie-folk, la band comincia presto a muoversi alla ricerca di nuove sonorità. Attraverso i diversi mondi musicali da cui provengono, i cinque componenti della band trovano un proprio equilibrio dando libero sfogo a valvole, synth, effetti analogici e ritmiche incalzanti, alle quali continuano a contrapporre linee vocali malinconiche e intimiste di matrice folk, creando un patchwork variopinto di suggestioni e armonie. Il loro è un sound tipicamente internazionale, frutto di una caleidoscopica ricerca che a dispetto della giovanissima età lascia intravedere gli echi dei loro pregevoli ascolti.

Mòn

A febbraio 2017 è stato pubblicato il loro primo singolo, “Lungs”. Il videoclip del brano, interamente realizzato con le suggestive illustrazioni animate da Marco Brancato, ha suscitato notevole interesse tra il pubblico e gli addetti ai lavori, ottenendo immediatamente migliaia di visualizzazioni, vincendo il premio della decima edizione del Gargano Film Festival come miglior video musicale e classificandosi al quinto posto al PIVI, il Premio per i Migliori Videoclip Indipendenti del MEI. Il singolo ha anticipato l’album “Zama”, uscito il 12 maggio 2017 su etichetta Urtovox Records grazie al contributo SIAE Sillumina, copia privata per i giovani e la cultura,  e accolto con grande entusiasmo dalla critica (stampa, radio, web), che ha parlato di una magnifica rivelazione, definendo i Mòn come una delle band più interessanti dell’attuale scena musicale in Italia. 

Il 29 maggio è uscito il videoclip di Fluorescence, per la regia di Giacomo Favilla. Fluorescence è stata inserita all’interno di alcune playlist Spotify, quali “Italians Do It Better”, “Top 50 Viral Italy” e “New Music Friday”. Dopo l’anteprima live dell’album al Monk Club di Roma, il 24 giugno è stato inaugurato un lungo tour estivo, curato da L’Eretico Booking, che li ha visti protagonisti di numerosi festival. Il 27 dicembre è uscito in anteprima su Rockit il loro nuovo video, Fragments, per la regia di Marco Brancato e Michele Manca. I Mòn sono attualmente in tour in tutta Italia.

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.