E’ passato poco più di un mese da quel 9 marzo che ha visto l’arrivo in radio di “Ancora Estate”, nuova canzone dei Canton ma soprattutto primo singolo del loro nuovo album di prossima uscita.

Arriva anche il video del brano dei Canton, che ce li mostra nel chiuso dello studio di registrazione, in una stagione tutt’altro che estiva, ma del resto… è sempre estate quando si è innamorati! “L’amore è un’estate interiore che ci riempie di luce e di vita, e che sconfigge la solitudine e qualsiasi malinconia”, dice Marcello Semeraro, la voce e soprattutto l’autore dei Canton.

Ma perché, dopo “Sonnambulismo” a Sanremo ’84“Please don’t stay” del Festivalbar ’85“Stay with me” dell’ 86 e dopo tanti anni di soddisfazioni in altri campi, i Canton trent’anni dopo hanno voluto tornare a fare la gavetta? A scrivere un nuovo album? A rifare la trafila della promozione da emergenti?
Passione per la musica, pura passione. Passione premiata, visto che l’album “Ci saremo” (2016) in effetti ha dato i suoi lusinghieri risultati: 6 singoli estratti (“Senza me”“Canzone Nuova”“Parte del cuore”“Respiro”“+ Sexy”“Se ci sarai”) tutti entrati in classifica radio indie (fino alla Top Fourty), i relativi videoclip che hanno superato un totale di 1.600.000 visualizzazioni YouTube, oltre 100 interviste… Tutte conferme di una ottima ri-partenza! E non si trattava di togliersi uno sfizio, perché ora i Canton sono qui di nuovo con un nuovo progetto, con altra musica.
1/3 (Uno su tre)” è il nuovo progetto musicale dei Canton per il 2018. Un album “a tappe” che prevede la pubblicazione un singolo ogni tre mesi.
“Ancora Estate” è la prima tappa di questo nuovo percorso musicale. Chi ben comincia…

 

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.