I Mendicanti di Luce pubblicano Saint Gobain, il nuovo singolo nato da un’ipotetica situazione di “disagio” che anticipa l’uscita dell’album d’esordio Incipit.

Saint Gobain

Il nuovo singolo dei Mendicanti di Luce è nato da un’ipotetica situazione di “disagio” ambientata appunto a Saint Gobain. Si parte dalla descrizione del luogo con colori cupi, il grigio e il nero, che fanno da sfondo alla storia di un uomo che si sente sempre più oppresso dal suo lavoro e dalla sua situazione sociale. Ormai rassegnato e privo di forze, nel protagonista inizia ad insorgere una voce interiore che lo invita a non lasciarsi abbattere e a non farsi più “calpestare” da questa situazione. Nel finale la triste scoperta della morte già avvenuta del protagonista che “sussurra”, con la figura di un sogno, al pubblico di non fare la sua stessa fine.

I Mendicanti di Luce sono nati nell’estate 2012 con il nome di REC come trio semi acustico, composto da Riccardo, Elia e Simone. Nel 2013 l’ingresso di Marco al basso fa “svoltare” il gruppo in senso elettrico continuando ad ampliare il numero di brani in scaletta e di live. Nel febbraio 2014 esce in formato fisico l’ EP Il Tuo Domani registrato presso il The Basement Studio di Vicenza. Conseguentemente si ampliano gli scenari dei concerti tra cui: un importante live in Piazza dei Signori a Vicenza, la vittoria del Vicenza@net music e del concorso Stage Alive, che permette alla band di suonare 3 date in Olanda. Nel 2015 c’è un cambio di batterista che porta ad un conseguente cambio di nome: nascono così i Mendicanti di Luce con l’intento di dar vita ad un nuovo album. Nel gennaio 2017 incidono presso le Produzioni Fantasma di Montecchio Maggiore con Andrea Rigoni il primo full length Incipit la cui uscita è prevista per il 2018.

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.