Il 21, 22 e 23 dicembre il MEI arriva al Monk di Roma con MEIllennials, I Premi degli Indipendenti per i Giovani! La tre giorni sarà indirizzata ai giovanissimi nuovi artisti della scena musicale indipendente ed emergente, cui si aggiungerà la Festa di compleanno della rivista musicale ExitWell, arrivata a spegnere le 5 candeline!

Il MEIllennials è rivolto ai giovani e giovanissimi musicisti: durante la tre giorni si esibiranno, grazie a un contest esclusivo, le future leve musicali provenienti dai licei e dalle scuole di musica; inoltre, non mancherà la formazione, che prevede incontri, seminari e workshop per la formazione professionale nel settore musicale.

unnamed

ANTEPRIMA 20 DICEMBRE

La Musica Riparte! – Roma, 20 dicembre – dalle ore 18.00 – Parole e Musica per festeggiare approvazione del Codice dello Spettacolo
Il Codice dello Spettacolo è legge! La legge delega n. 4652 che norma lo spettacolo dal vivo è stata approvata l’8 novembre scorso in via definitiva.

A seguire:

Ore 19 e 30: Presentazione del libro “Skiantos. Una storia come questa non c’era mai stata…e non ci sarà mai più” con Oderso Rubini, Dandy Bestia e Larry Arabia

unnamed (2)

GIOVEDÌ 21 DICEMBRE

MEIllennials: il premio PIVI per i giovani va ai Gomma! Il 21 dicembre showcase e premiazione!
Giovedì 21 dicembre i Gomma riceveranno da Fabrizio Galassi e Giuseppe Piccoli il Premio PIVI nella esclusiva versione dei premi indirizzati ai giovanissimi nuovi artisti della scena musicale indipendente ed emergente.

ORE 20.00-23.30 • LIVE

Palco grande:

La Notte
Carlo Valente
Agnese Valle
Dan Zul
Ospite: Daniele Coccia Paifelman
Emilio Stella
Kafka sulla spiaggia
Blùmia – Vincitori di Incisioni Music Contest
Gomma (Premiazione Pivi Giovane)

“Musiche del Mediterraneo” è il workshop tenuto da Stefano Saletti, curato da Adastra.
C’è anche la formazione al MEIllennials, il grande evento organizzato da Materiali Musicali, con il supporto del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

ORE 18.00-20.00 • APERITIVO SOCIAL con Fabrizio Galassi

Ospiti: Le Ore
Le Ore sono una band, un duo per l’esattezza. La loro gavetta, oltre ai concerti, è stata quella di esser riusciti a crearsi un proprio pubblico online ma che non rimane solo virtuale.
Strategie e linguaggio, canzoni e analytics: quello che ‘prima’ non andava d’accordo, ‘oggi’ è la nuova professionalità.
E per carità, non chiamateli Youtuber!
https://www.facebook.com/leoreofficial

Incontro con Riccardo Sinigallia e Roberto Angelini
A seguire Fabrizio Galassi ed Enrico Deregibus intervistano Riccardo Sinigallia e Roberto Angelini.

“L’ultima luce” il nuovo album di SKUBA LIBRE, ospite al MEIllennials 21/22 dicembre special live showcase in anteprima nazionale il 21 e 22 dicembre al MONK di Roma all’interno di MEIllennials: i premi degli indipendenti per i giovani autoprodotti ideati dal MEI.

unnamed (1)

VENERDÌ 22 DICEMBRE

ORE 20.00-23.30 • LIVE

Andrea Zoli
Andrea Madeccia
Marcondiro
Mirkoeilcane
Leo Folgori
Black Snake Moan
Ospite: The Niro
Lucio Corsi (Premiazione Pimi Giovane) – Premiano: Federico Guglielmi e Riccardo De Stefano

Workshop con Danilo Silvestri: “Music Lab”, rivolto alle band!
Laboratorio dedicato ai giovani musicisti che verterà principalmente sulla pratica del palco. Dopo una prima parte introduttiva dedicata ai temi della promozione e delle pratiche da adempiere per esibirsi in regola, tecnici e professionisti seguiranno i musicisti attraverso simulazioni di attività live. Si tratteranno temi quali la struttura dei palchi (da quelli piccoli delle birrerie ai grandi festival), stage plan e scheda tecnica, rapporti con il fonico e il gestore, simulazione di soundcheck, settaggio dei suoni e dei volumi, cambi palco e come affrontare gli imprevisti.

ORE 17 • INTERVISTA

Intervista a Edoardo De Angelis
I ragazzi delle scuole superiori e universitarie di RadioImmaginaria intervisteranno il cantautore Edoardo De Angelis sul tema Cantautori a Scuola.

Aperitivo social: Incontro con Marina Rei
Con Fabrizio Galassi e Enrico Deregibus intervistano Marina Rei.

SKUBA LIBRE: SHOWCASE SPECIALE IN CHIUSURA!
Special live showcase in anteprima nazionale il 21 e 22 dicembre al MONK di Roma all’interno di MEIllennials: i premi degli indipendenti per i giovani autoprodotti ideati dal MEI.

unnamed

23 DICEMBRE: EXITWELL CELEBRATION

Dal ‘Forum del giornalismo musicale’ una associazione di giornalisti e critici del settore: il 23 dicembre al Monk l’inizio dei lavori. “MEIllennials” (dal 21 al 23 dicembre)
Il 23 dicembre si svolgerà una assemblea fra gli aderenti al Forum per dare il via ai lavori per una associazione di giornalisti musicali, delineando le linee guida per uno statuto.

EXITWELL CELEBRATION – Il 5° compleanno
ExitWell spegne 5 candeline! Per festeggiare questo compleanno, saliranno sul palco numerosi ospiti! Ecco i primi nomi comunicati:

Le capre a sonagli (Premio ExitWell dell’anno) + SECRET GUEST
Blindur
Mòn
So Does Your Mother
Andrea Ra
1/2 Kutso
Filippo Dr. Panìco
Barberini

e tanti altri ospiti e secret guest!

Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/785983418277780/

#FollowtheNoise…