Si intitola “Questo non è un cappello” il nuovo disco di Dulco Granoturco, al secolo Dulco Mazzoleni, voce dei Moostroo e cantautore per bambini.

Il nuovo lavoro, il terzo dopo “C’era una volta un cappello” e “Chi me l’ha fatta nel cappello”, è stato prodotto (con evidente gran divertimento) dallo stesso Dulco Granoturco con la sua fida Chitarra Scimitarra e il supporto di Stefano Gipponi de Le Capre a SonagliFrancesco Pontiggia dei MoostrooFrancesco Invernici di Omicron Studio.
Anche questa volta Dulco – citando il celebre quadro di Magritte – si è preoccupato di curare la grafica di questo oggetto strano chiamato disco, che si ascolta tutto d’un fiato e che regala ai bambini quell’incantesimo che la narrazione e la musica riescono a creare.
L’uscita di “Questo non è un cappello” è prevista per questi giorni antecedenti al Natale; il disco sarà disponibile anche agli spettacoli “Le canzoni del cappello”. Su Youtube è possibile ascoltare la canzone “Larillallà”, che racconta al meglio lo spirito dei dieci folli brani di un album ispirato al Dadaismo, al Surrealismo, alla Patafisica, ad un immaginario illogico miscelato al Jannacci più ironico, a un Capossela fiabesco, agli inciampi ritmici di certo Tom Waits, il tutto in chiave naif e rivolto ai bambini.
Dulco Granoturco
Per chi non conoscesse Dulco Granoturco è un cantautore che scrive canzoni per i più piccoli – ma, perché no, anche per gli adulti – in attività da circa un decennio con un giro di spettacoli senza fine, fra spazi gioco, biblioteche e ogni luogo dove si trovano bambini pronti ad ascoltare le sue canzoni. Quello di Dulco Granoturco è l’antico mestiere del cantastorie, ma le sue sono storie talmente strampalate da risultare fantasmagorie poco classificabili, quindi potremmo chiamarlo cantautore fantasmagorico!
Tutte le date degli spettacoli di Dulco Granoturco sono disponibili sul sito, insieme ai suoi disegni e ad alcuni brani dei dischi pubblicati sino ad oggi.
#FollowTheNoise…

Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.