La prima tappa de “La Milano Sanremo della Canzone Italiana” al Memo Restaurant Music Club, il prossimo 14 novembre a Milano.

Riparte dal Memo Restaurant Music Club di Milano la nuova edizione de “La Milano Sanremo della Canzone Italiana”, concorso itinerante che permette agli artisti emergenti di portare la loro musica in radio e sui palchi italiani fino alla finale a Sanremo. La prima tappa della manifestazione musicale, che si concluderà a Febbraio a Sanremo durante la settimana del prestigioso Festival della Canzone italiana, si terrà il 14 novembre dalle ore 21 al Memo Restaurant Music Club di Milano in Via Monte Ortigara 30.

La Milano Sanremo della Canzone Italiana

La serata milanese che darà il via al concorso sarà un’occasione unica per assaporare il gusto della nuova edizione de “La Milano Sanremo della Canzone Italiana”. Il salotto ospiterà musica dal vivo in diretta radiofonica nazionale con l’intervento live di tantissimi artisti. Inoltre, i musicisti emergenti che lo vorranno, avranno l’opportunità di esibirsi sul palco del Memo Restaurant Music Club per portare la propria musica in anteprima e gustare l’esperienza di promuovere i loro brani in radio e presentarli all’attenzione di una giuria di qualità. Per analogia con la famosa gara ciclistica di Girardengo, BindaCoppiBartali, ed altri famosi campioni, “La Milano Sanremo della Canzone italiana” è stata pensata per mantenere alto il prestigio e il valore della canzone italiana in tutte le regioni d’Italia. Il progetto fu lanciato nel 2012 in forma sperimentale. Oggi è all’ottava edizione grazie al successo organizzativo accumulato negli anni. La REA – Radiotelevisioni Europee Associate in collaborazione con il  Gruppo REA 100 Radio e  Noise Symphony s.r.l.s. promuove l’edizione 2018 de “La Milano Sanremo della Canzone” Italiana, concorso nazionale per  brani originali, rivolto a  Cantautori/Cantautrici, interpreti e Gruppi. Saranno ammessi sia brani completamente inediti, sia brani che hanno partecipato a manifestazioni canore, concorsi o festival, e/o che sono stati oggetto di distribuzioni digitali e compilation. Sono esclusi dalla gara brani cover. La finalità della manifestazione è quella di promuovere ed aiutare la ricerca di nuovi talenti nella musica italiana attraverso la promozione radiofonica dei brani selezionati e l’esibizione live nei migliori club italiani fino all’esibizione finale a  Sanremo durante la settimana del prestigioso Festival della Canzone Italiana.

#FollowTheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.