Silvia Salemi, la cantautrice siciliana arrivata al successo davanti al grande pubblico esattamente 20 anni fa con il brano “A casa di Luca”, sta per tornare sulle scene. Debutterà infatti il 21 marzo alle 23.40 su Rete 4 con il programma tv Piccole luci. Ma i fan saranno anche curiosi di saperne di più sulle voci che si rincorrono riguardo un nuovo album…

Dopo le recenti esperienze televisive con Tale e Quale Show e Tra Sogno e RealtàSilvia Salemi, la cantautrice siciliana arrivata al successo davanti al grande pubblico esattamente 20 anni fa con il brano “A casa di Luca”, sta per tornare sulle scene. Debutterà infatti il 21 marzo alle 23.40 su Rete 4 con un programma tv tutto suo dal titolo Piccole luci, nel quale ci presenterà puntata per puntata, storie di persone comuni che sono arrivate a toccare il fondo della loro vita per poi trovare la forza di risalire.

Ma le sorprese per i fan della Salemi non finiscono qui ! Oltre alla conduzione del programma Piccole luci su Rete4 infatti, c’è anche una grande novità musicale: la cantante è già da qualche tempo in sala di registrazione per definire il suo nuovo album che segnerà il ritorno sulla scena musicale.

Silvia Salemi ha pubblicato il suo ultimo lavoro “Il Mutevole abitante del mio solito involucro” nel 2007 e rumors dicono che il nuovo singolo sarà già disponibile dalla prossima primavera. Non conosciamo ancora il titolo del brano, ma sappiamo che proprio in questi giorni è stato girato il videoclip diretto da Gaetano Morbioli. La produzione artistica dell’intero disco è invece affidata alle sapienti mani di Francesco Tosoni di Noise Symphony, già produttore della vincitrice di X-Factor 4 Nathalie. Il produttore romano, musicista proveniente dal mondo del jazz e affascinato dall’elettronica, è molto apprezzato nella scena musicale, per il suo gusto artistico che spazia alla ricerca di nuove e attuali sonorità.

salemi

Silvia Salemi con la sua band live durante il Women Tour. Photo credits Adila Salah

 

La squadra di lavoro è ormai ben consolidata dal Women Tour della scorsa estate che ha portato Silvia Salemi e la sua band dal vivo su molti palchi italiani, con un repertorio tributo alle più grandi star femminili della musica internazionale che hanno influenzato la cantautrice siciliana nel suo percorso artistico. Sul palco con Silvia Salemi, Roberto Pirami, batterista forte di collaborazioni con Michael Angelo Batio e Vinnie Moore, Martina Bertini al basso, Paolo Castellani alle tastiere e il produttore artistico Francesco Tosoni alla chitarra.

#FollowtheNoise…