Il 24 Febbraio a Roma al Crossroads Live Club, dalle ore 22:00, Tasha Rodrigues presenterà i suoi brani in un concerto dove si esibirà ancora una volta per diffondere i suoi messaggi di pace attraverso la sua musica trascinante sulle orme di Miriam Makeba.

Da molti Tasha Rodrigues viene definita come l’erede di Miriam Makeba, l’indimenticabile artista di fama internazionale, che ha posto la sua voce e il suo talento al servizio della pace, dell’armonia e della lotta delle donne africane contro la discriminazione razziale. Due donne forti, portatrici di pace, una che ha lottato senza armi per le donne africane e per l’ Africa, l’altra che oggi cerca di farlo per tutte le donne, accomunate dalla passione, dall’intenzione e dall’amore per la musica.

 

Tasha Rodrigues

La cantante angolana, romana d’adozione, è stata protagonista del Festival del Mediterraneo di Roma (2016) e dell’Expo di Milano per la Giornata della Donna Africana organizzata dal Padiglione dell’Angola (2015). Bella, forte e piena di vita, considera la musica uno strumento potentissimo per il superamento delle barriere e dei pregiudizi. Dalla trasmissione Alle falde del Kilimangiaro fino ad Expo passando per la sua performance al Mandela Day a Roma, il pubblico trova nella sua musica una passionalità trascinante.

Negli anni a seguire diventa cittadina del mondo tra Angola, Portogallo, Inghilterra, Romania e Italia. Il primo lavoro discografico, dal titolo “Take my hand”, è caratterizzato da suoni e ritmi soul-afro-dance. Tasha Rodrigues è una delle protagoniste del film “Le Sciamane” accanto ad Antonella Ponziani e tra le tante esperienze, indimenticabili le collaborazioni con James Brown, Fausto Leali e Fiorello. Licia Colò la sceglie come ospite fissa di Alle falde del Kilimangiaro per Rai Tre. Notevole il successo personale riscosso, canta, balla e recita e quella che doveva essere un’isolata presenza televisiva si trasforma in una permanenza lunga tre anni con oltre sessanta puntate all’attivo.

Tasha Rodrigues riceve numerosi riconoscimenti: nel 2007 il Premio Multietnicità per la canzone “Tirando Pedras”, e nel 2009 in Angola si aggiudica il Premio Prestigio Internazionale.

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.