4.300.000 di utenti unici Facebook per Ceres insieme a Mara Maionchi e Danilo da Fiumicino al Bariston di Sanremo.

Che Ceres fosse vera e propria icona sui social network con quasi settecentomila fan sulla sua pagina Facebook e migliaia di condivisioni tutti i giorni è un dato di fatto…ma che il brand italiano più amato e coinvolgente dei social sarebbe stato capace di unire elementi del marketing digitale, del linguaggio pubblicitario, del mondo televisivo e di quello radiofonico, è un risultato editoriale che supera tutte le aspettative.

16684012_10154838193046276_4537492851360770533_n

L’alchimia creata tra il brand, i creativi dell’agenzia BCube, Mara Maionchi e Danilo da Fiumicino infatti, ha portato l’attività svolta intorno al Festival di Sanremo a ottenere più di 22.000.000 di contatti sui social Ceres: oltre 45 minuti di dirette al giorno, interviste, pillole dal red-carpet e, naturalmente, la raccolta in tempo reale dei tweet più divertenti generati dagli utenti, hanno permesso al Bariston di allinearsi, con 4.300.000 utenti unici solo su Facebook, ad alcuni dei più importanti programmi televisivi in onda nello stesso periodo (es. 4,5 Mio per il Dopo Festival, 1.9 Mio per Quelli che il calcio, 3,5 Mio Isola dei Famosi).

Tra gli ospiti presenti nel salotto Bariston, nella terza serata del Festival, anche una delegazione di Noise Symphony. Il produttore artistico e chitarrista Francesco Tosoni è stato, infatti, invitato a commentare la diretta della serata insieme ai padroni di casa Mara Maionchi e Danilo da Fiumicino, e alla giornalista di Cosmopolitan Maria Elena Barnabi.

 

Guarda il video riassunto delle puntate! 

 

Tutto questo è avvenuto nella massima libertà, senza filtri e senza freni, in un formato di digital TV che apre un nuovo capitolo nella gestione del real time marketing.

Ceres al Bariston ha lavorato sodo, divertendosi (è stato quasi ingiusto quanto!) ma, ne è valsa la pena.

L’appuntamento è per l’anno prossimo!

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.