Su NoiseLetter le interviste esclusive ai concorrenti in gara a La Milano Sanremo della Canzone italiana 2017. Oggi vi presentiamo i DozBdue fratelli amanti del reggaeton in gara con il brano “Una vita nuova”.

dozb

La Milano Sanremo della Canzone italiana 2017 è una manifestazione itinerante che, parte da Milano e attraverso alcune delle più importanti regioni italiane, per tagliare il traguardo a Sanremo l’8 Febbraio 2017 durante la settimana del Festival della Canzone Italiana. L’artista avrà la possibilità di esibirsi in distribuzione radiofonica sulle emittenti del Circuito Radiofonico Nazionale Le 100 Radio. A giudizio della Direzione Artistica verranno le scelte le migliori opere per l’assegnazione del prestigioso Gran Trofeo REA – Le 100 Radio.

Tra i concorrenti in gara ci sono i DozB, due giovani fratelli che propongono musica latina in italiano e in spagnolo. Il duo composto da Tomas e JFidel è in gara con il brano “Una vita nuova”.

Noi abbiamo voluto intervistarli per toglierci qualche curiosità…

 

 

Ciao ragazzi, da dove viene il nome DozB?

Ciao! Siamo due fratelli e il nostro cognome è Branca quindi “dos(due) B” diventato poi DozB.

 

Come nasce una vostra canzone e come gestite la scrittura in due?

Per quanto riguarda la scrittura dei pezzi lavoriamo in team con i nostri due produttori Alessandro D’Orazi e Dario Sgrò, partendo da un idea di uno di noi quindi poi la sviluppiamo insieme.

 

Oltre al reggaeton che genere vi piace suonare?

Prediligiamo il genere Latino Americano quindi salsa, bachata, merengue ecc…

 

Come pensate possa reagire un pubblico più ampio a questo tipo di musica in lingua italiana?

Speriamo piaccia visto che ci riteniamo fortunati ad essere “portatori” di una cosa innovativa.

 

Cosa vi aspettate dalla partecipazione a La Milano Sanremo della Canzone Italiana?

E’ un’esperienza positiva che ha già portato più attenzione sul nostro pezzo e speriamo possa continuare in questo modo così da avere l’opportunità di poter raggiungere sempre più persone con la nostra musica.

 

 

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.