Su NoiseLetter le interviste esclusive ai concorrenti in gara a La Milano Sanremo della Canzone italiana 2017. Oggi vi presentiamo Ilenia Melis, artista giovanissima e piena di sogni. E’ in gara con il brano “Libera da qua”.

La Milano Sanremo della Canzone italiana 2017 è una manifestazione itinerante che parte da Milano e – dopo aver attraversato alcune delle più importanti regioni italiane – taglia il traguardo a Sanremo l’8 Febbraio 2017 durante la settimana del Festival della Canzone Italiana. L’artista avrà la possibilità di esibirsi in distribuzione radiofonica sulle emittenti del Circuito Radiofonico Nazionale Le 100 Radio. A giudizio della Direzione Artistica verranno le scelte le migliori opere per l’assegnazione del prestigioso Gran Trofeo REA – Le 100 Radio.

Tra i concorrenti in gara c’è Ilenia Melis, giovane ma già con le idee chiare sul suo futuro. Ecco la nostra intervista per conoscerla meglio…

 

Ilenia Melis

 

Ciao Ilenia, come nasce la tua passione per la musica?

La mia passione in realtà penso di averla più o meno da quando sono nata grazie a mio zio che organizzava karaoke e mio nonno che suonava, più tardi mi sono “innamorata” di un cartone “Kilari” che mi ha fatta appassionare ancora di più alla musica.


Qual è la tipica playlist che ascolti quotidianamente?

La mia playlist è abbastanza varia, amo di tutto dal rock al pop, dal rap alla musica leggera, poi dipende molto dal mio umore o dalla situazione in particolare.


Chi ti sostiene nel tuo percorso artistico?

Chi mi sostiene nel mio percorso artistico sono la mia famiglia, il mio grande teacher di canto Alex e tutti i miei amici, per questo motivo penso di essere veramente fortunata.

Il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è di diventare un’artista completa e debuttare in un musical a broadway, mi piacerebbe molto fare un film tipo “High School Musical” anche se la mia passione rimane maggiormente legata al canto.

Cosa ti aspetti dall’esperienza a La Milano Sanremo della Canzone Italiana?

Dall’esperienza a La Milano Sanremo della Canzone Italiana mi aspetto di migliorare sempre di più grazie ai consigli e alle critiche che riceverò perchè non si finisce mai di imparare cose nuove e cosa più importante spero grazie a questa esperienza di rendere orgogliosi tutti coloro che hanno creduto in me.

Sogni il palco dell’Ariston?

Se sogno il palco dell’Ariston….OVVIO!!   Penso che chiunque coltivi questo sogno desideri arrivare all’Ariston, sarebbe un grandissima emozione per me e spero prima o poi di esserne all’altezza.

 

Photo Credit: Gianfranco Schetter

 

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.