Jimmy Ingrassia, il cantautore siciliano che si è fatto conoscere a The Voice of Italy e sul palco del Deejay On Stage, il contest di Radio Deejay, ospite del Mons Giovedì 12 Gennaio 2017, per la rassegna di concerti gratuiti curata dal versatile cantautore Jacopo Ratini.

Jimmy Ingrassia

Continua con il nuovo anno la rassegna di concerti, ad ingresso rigorosamente gratuito, curata dal versatile cantautore Jacopo Ratini per Atmosferica Dischi & Eventi, al Mons (lo storico locale Jonathan’s Angels), nel cuore di Roma con alle spalle la bella cornice di Piazza Navona. Ospiti di questa settimana, Giovedì 12 Gennaio, sarà Jimmy Ingrassia, il talentuoso cantautore siciliano che si è fatto conoscere a The Voice of Italy e sul palco del Deejay On Stage, il contest di Radio Deejay.

Jimmy Ingrassia è un cantante siciliano che ha già collezionato diverse importanti esperienze nel settore musicale e televisivo italiano. Ha all’attivo un EP, 4 singoli, ed un album, è stato vincitore di diversi prestigiosi concorsi canori come l’accademia di Sanremo Sanremolab e del festival internazionale Tour Music Fest, finalista al Premio Musicultura, Deejay On Stage, Primo Maggio Di Taranto e Musica Contro Le MafieVanta inoltre diverse importanti esperienze televisive quali: The Voice Of Italy, Doreciakgulp, Roxy Bar di Red Ronnie, Domenica In, I Raccomandati, Amici Di Maria De Filippi, ed ha avuto l’onore di cantare in mondovisione per Papa Francesco. Attualmente è in promozione con il suo ultimo album dal titolo Sotto I Piedi Dei Giganti uscito il 15 Ottobre 2016.

Il 7 ottobre 2016,  l’uscita dell’album “Sotto i piedi dei giganti”, pubblicato su etichetta Steel Rose Records, viene anticipata dal singolo “Alza la bandiera”, corredato dal relativo video clip girato da Marco Gallo e pubblicato dal quotidiano online La Repubblica. Un brano che da già l’idea di quanto possiamo trovare nell’album. I testi impegnati di Jimmy Ingrassia e le tematiche a sfondo sociale, dall’amore, all’immigrazione, fino alla difficoltà di affrontare la vita quotidiana, sottolineate dai suoni raffinati degli anni migliori della musica italiana, lo rendono molto godibile. Consigliamo soprattutto la dimensione live dell’artista siciliano grazie alla sua effervescente presenza scenica.  

 

Sul Palco del Mons: Jimmy Ingrassia (voce), Alessandro De Vita (chitarra e cori), Duccio Luccioli (cajon e percussioni). Inizio Concerto: ore 22.00. Ingresso Gratuito.

 

 Foto di copertina Alessandro Bachiorri.
 
#FollowtheNoise…

Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.