“La tua giacca”, il nuovo singolo del cantautore romano Giorgio Baldari prodotto da Francesco Tosoni su etichetta Noise Symphony/ Pirames International, in rotazione radiofonica e in download nei principali digital stores dal 13 Gennaio 2017.

Giorgio Baldari

Si intitola “La tua giacca”, il nuovo singolo del cantautore romano Giorgio Baldari prodotto da Francesco Tosoni già produttore della vincitrice di XFactor4, Nathalie e dei Metrò – Amici XV) e pubblicato su etichetta Noise Symphony/Pirames International, in rotazione radiofonica e in download nei principali digital stores dal 13 Gennaio 2017.

Dopo il primo singolo “Sogno reale” con il quale vince La Milano Sanremo della Canzone Italiana 2016 “Trofeo gradimento popolare”, Giorgio Baldari torna con “La tua giacca”, un brano che è già stato protagonista di diversi festival durante l’anno trascorso aggiudicandosi il “Premio Speciale Miglior Brano Inedito” al Festival delle Arti di Andrea Mingardi e conquistando la finale del Valmontone Live Contest esibendosi in apertura al concerto di RON e di Anna Tatangelo presso il Valmontone Outlet.

Giorgio Baldari

Il cantautore descrive con queste righe la sua nuova creatura nata dalla sua stessa penna:

”A volte si tende a rimandare le occasioni, da quelle grandi a quelle più piccole, un po’ per la bassa autostima che spesso abbiamo di noi stessi. ‘La tua giacca’ racconta quella sensazione che ci coglie nel preciso momento in cui troviamo il coraggio di tirare fuori tutti i nostri sogni che abbiamo messo in un angolo, e iniziamo a coltivarli prima che il tempo li sbiadisca e li porti via con se’ ”

Oltre il testo, anche la musica accompagna la spinta verso quel “senso di riscatto”. Il ritmo incalzante, che sostiene e alimenta le strofe cupe, conduce alla risoluzione positiva ed ariosa di un ritornello “memorabile” e unico, e rispecchia le suggestive immagini richiamate dal brano che caratterizzano la scrittura del giovane cantautore.

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.