Walter Savelli, Andy White e Giulia Penna saranno i protagonisti nella puntata di martedì 13 Dicembre del Premiato Circo Volante del Barone Rosso di Red Ronnie. Seguilo in diretta con noi dalle ore 20:30 sulle frequenze di Noise Symphony !

Noise Symphony è lieta di ospitare il Roxy Bar Tv in streaming sulle sue frequenze. Anche oggi 13 Dicembre, e come ogni martedì sera, infatti, potremo continuare a seguire insieme le dirette del Barone RossoWalter Savelli, Andy White e Giulia Penna saranno gli ospiti della nuova puntata del programma di Red Ronnie

 

Red Ronnie intervista il grande David Bowie

Red Ronnie intervista il grande David Bowie

 

Walter Savelli nasce a Firenze nel 1948 da una famiglia di musicisti. Inizia da giovanissimo a suonare il pianoforte e si iscrive al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, dove frequenta il corso di composizione. Dopo l’esperienza beat negli anni ’60, forma gli Antenati con cui nel 1974 pubblica il 45 giri “Il mondo di Lucia”. Nel 1978 le strade degli Antenati si incrociano con la Bob Rose Family, e da questa fusione nascono gli Extra. La band viene notata da Claudio Baglioni, che diventa il loro produttore e li sceglie come gruppo d’accompagnamento per il tour del 1979. Con lo scioglimento degli Extra, Savelli inizia una collaborazione che lo vede presente di lì in poi come pianista in molti dei dischi e tour di Baglioni. Appassionato anche di scrittura Walter Savelli pubblica anche diversi libri.

Barone Rosso

Walter Savelli

 

Andy White è un cantautore nord-irlandese, nato a Belfast. Debutta con il suo primo ep Religious Persuasion nel 1985. Da lì in poi realizza undici album solisti più numerose compilation e raccolte live. White ha collaborato con molti grandi artisti come Peter Gabriel Sinéad O’Connor. Nel trentesimo anniversario della realizzazione del suo primo album Rave on Andy White, viene realizzata la raccolta Studio Albums 1986–2016 per l’etichetta Floating World Records, che include tutti gli album registrati in studio incluso il nuovo “unreleased” Imaginary Lovers.

Giulia Penna nasce a Roma nel 1992. Il suo approccio con l’arte è avvenuto con la danza classica e moderna. Il rapporto con la musica comincia invece a 12 anni quando entra a far parte del coro della scuola dove viene immediatamente notata dal direttore d’orchestra, che le consiglia di approfondire gli studi di canto. Inizia così, in diverse scuole della Capitale a cimentarsi tra provini, partecipazioni a videoclip musicali ed esibizioni in noti locali di Roma. Attualmente è in lavorazione il suo primo disco di inediti.

Barone Rosso

Il giornalista e presentatore Red Ronnie parla di Musica e Cultura, ormai da molti anni, tramite un progetto innovativo di Web Tv. Roxy Bar e Barone Rosso non è solo una trasmissione televisiva ma un vero e proprio Concept che si sviluppa all’interno di un intero Canale con più programmi televisivi, un esperimento mediatico visibile in tutto il mondo. Roxy Bar Tv  propone, infatti, nuove trasmissioni con contenuti inediti, tra i quali anche il vastissimo materiale d’archivio. Non mancano estratti degli storici programmi: Roxy Bar, Help, Be Bop A Lula etc.

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.