Un viaggio alla scoperta di cosplayer, cartoon cover band, fumetti, animazione e immaginario fantasy.  Questi gli ingredienti dei due appuntamenti di Rai Gulp dedicati al recente Lucca Comics & GamesLaura Carusino sarà al timone di due speciali, in onda il 4 e l’11 dicembre, che approfondiranno vari aspetti della manifestazione molto amata dai ragazzi e che ha di recente festeggiato la sua cinquantesima edizione.

Lucca Comics & Games, cross media show per eccellenza che dal 1966 celebra la cultura pop, è il principale festival europeo dedicato al fumetto, ai giochi, al cinema e videogiochi. Con quasi 500.000 visitatori complessivi, oltre 40.000 mq di spazio espositivo, 20 mostre, più di 500 eventi tra incontri con autori ed editori, spettacoli e concerti, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tutti i mondi del possibile. Lucca Comics & Games si svolge nel centro storico dell’antica città di Lucca, una deliziosa città ricca di arte e storia nel cuore della Toscana.

 

Lucca Comics

Il fumettista Gabriele Dell’Otto al lavoro nell’edizione 2014 del Lucca Comics & Games

 

Domenica 4 dicembre, alle 11.55 su Rai Gulp spazio alla terza edizione “Cartoon Music Contest”, appuntamento dedicato alle migliori band che si cimentano in sigle di cartoni animati e programmi tv. Laura Carusino farà conoscere al pubblico a casa le quattro band che si sono guadagnate la finale, ovvero Il Velivolo Ghibli (vincitori della rassegna), I Cristiani D’Avena, Capsule Corp e Alabarde Spaziali. Spazio anche alla regina delle sigle, Cristina D’Avena, che proprio a Lucca ha tenuto un grande concerto live e ha presentato la compilation del “Cartoon Music Contest”, dove ha cantato per la prima volta canzoni di brani e cartoni animati della Rai. In questa puntata anche le interviste alla doppiatrice Giorgia Lepore (voce in numerosi anime di successo come “Mimì e le ragazze della pallavolo”), al regista Gabriele Salvatores e al rapper J-Ax, che parleranno del loro rapporto con il mondo dell’animazione.

(Disegni: gentile concessione di Gabriele Dell’Otto)

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.