Sunkissed, l’album di debutto di Ashleigh Smith per Concord Records, descrive perfettamente il suo modo di cantare. La 27 enne di Dallas, vincitrice della Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition nel 2014 possiede una voce con toni che irradiano emozioni a non finire.

ASHLEIGH SMITH

Il disco rivela anche il talento della Smith come compositrice. Ha coscritto cinque delle 10 composizioni del disco. Come i musicisti che la accompagnano, la maggior parte dei suoi coautori sono stati suoi compagni di classe presso la University of North Texas, dove ha studiato jazz: arruolando una squadra di musicisti con cui aveva già un rapporto musicale e di amicizia, è riuscita a riempire “Sunkissed” di un gran senso di calore e convinzione personale.

“Volevo musicisti che fossero già parte della mia formazione musicale”, spiega Ashleigh Smith. “Eravamo nella stessa classe di musica e nel laboratorio jazz, abbiamo anche suonato insieme. Hanno giocato un ruolo importante nella realizzazione di ciò che sono come musicista. Questo è qualcosa che non si capisce quando si studia ma si intuisce immediatamente quando si sale sul palco”.

A rafforzare il suo già esplicito legame con il suo percorso formativo, contribuisce la presenza, in “Sunkissed”, del brano “Beautiful And True”, scritto da Rosanna Eckert, una degli insegnanti della Smith alla University of North Texas. Con la sua melodia ed il lussuoso arrangiamento, questo brano accentua il tono brillante della Smith. “Volevo che Rosanna scrivesse una canzone per me perché lei conosce la mia voce molto bene”, racconta la cantante. “Sunkissed” pone l’accento sull’amore della cantante per le armonie sofisticate ed esalta la sua voce: una vetrina ideale per il debutto brillante di un’artista creativa con un suo stile distinto pronta a conquistare il mondo.

Tracklist:

Best Friends

Sara Smile

The World Is Calling

Love Is You

Blackbird

Sunkissed

Into The Blue

Brokenhearted Girl

Beutiful And True

Pure Imagination

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.