Jimmy Ingrassia, cantautore siciliano che ha già collezionato diverse importanti esperienze nel settore musicale e televisivo italiano, sarà il protagonista nella nuova puntata del Premiato Circo Volante del Barone Rosso di Red Ronnie. Seguilo in diretta oggi 7 Novembre dalle ore 20:30 sulle frequenze di Noise Symphony !

Noise Symphony  è lieta di ospitare il Roxy Bar Tv in streaming sulle sue frequenze. Anche oggi 7 Novembre, e come ogni lunedì sera, infatti, potremo continuare a seguire insieme le dirette del Barone Rosso. Il cantautore siciliano Jimmy Ingrassia sarà l’ospite d’onore della nuova puntata del programma di Red Ronnie, dove ci farà ascoltare dal vivo i brani del suo ultimo lavoro “Sotto i piedi dei giganti”. 

 

8-690x459

Jimmy Ingrassia è un cantautore siciliano, radicato a Roma da molti anni. Nel suo curriculum musicale può già vantare la conquista di premi speciali e partecipazioni  importanti. Tra queste l’esibizione, sia in coro che da solista, davanti a Papa Francesco, durante l’evento Le società sportive con Papa Francesco trasmesso in mondovisione.

Il 2010 è un anno pieno di soddisfazioni, che si apre con la partecipazione in coppia con la cantante Mietta al programma I Raccomandati in onda su Rai Uno. Nel 2014 entra a far parte del programma The Voice of Italy nel team Noemi. Il suo primo singolo “Per votarmi scrivi si” viene inserito in rotazione radiofonica nazionale.
In concomitanza viene realizzato anche il relativo videoclip musicale che vanta in totale più di 2.000.000 di visualizzazioni, fra muzu.tv, dailymotion e youtube.

Il 7 ottobre 2016,  l’uscita dell’album “Sotto i piedi dei giganti”, pubblicato su etichetta Steel Rose Records, viene anticipata dal singolo “Alza la bandiera”, corredato dal relativo video clip girato da Marco Gallo e pubblicato dal quotidiano online La Repubblica. Un brano che da già l’idea di quanto possiamo trovare nell’album. I testi impegnati di Jimmy Ingrassia e le tematiche a sfondo sociale, dall’amore, all’immigrazione, fino alla difficoltà di affrontare la vita quotidiana, sottolineate dai suoni raffinati degli anni migliori della musica italiana, lo rendono molto godibile. Consigliamo soprattutto la dimensione live dell’artista siciliano grazie alla sua effervescente presenza scenica.  

 

Il giornalista e presentatore Red Ronnie parla di Musica e Cultura, ormai da molti anni, tramite un progetto innovativo di Web Tv. Roxy Bar non è solo una trasmissione televisiva ma un vero e proprio Concept che si sviluppa all’interno di un intero Canale con più programmi televisivi, un esperimento mediatico visibile in tutto il mondo. Roxy Bar Tv  propone, infatti, nuove trasmissioni con contenuti inediti, tra i quali anche il vastissimo materiale d’archivio. Non mancano estratti degli storici programmi: Roxy Bar, Help, Be Bop A Lula etc.

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.