Torna, anche oggi 10 ottobre dalle ore 20:30, sulle frequenze di Noise Symphony il premiato Circo Volante del Barone Rosso di Red Ronnie. Ospiti Jacopo RatiniTatè Nsongan

Noise Symphony è lieta di annunciare il ritorno di Roxy Bar Tv  in streaming sulle sue frequenze. Anche oggi 10 ottobre, e come ogni lunedì sera, infatti, potremo continuare a seguire insieme le dirette del Barone Rosso.

Primo ospite della terza puntata è il cantautore Jacopo Ratini vincitore di diverse manifestazioni musicali tra le quali Musicultura, Premio Lunezia e il Tour Music Fest.

Dal 2012 Ratini è ideatore e fondatore del Salotto Bukowski, un reading-musicale tra teatro e canzone, in cui le poesie di Charles Bukowski s’incontrano a livello tematico e concettuale con i brani degli artisti che hanno reso grande la canzone d’autore italiana. Il Salotto Bukowski riceve molti consensi all’interno dell’ambiente artistico e letterario. Viene inserito, in più occasioni, nella programmazione di Caffeina Festival, uno dei più importanti festival letterari nazionali, (al fianco di personaggi del calibro di Stefano Benni, Anna Marchesini, Francesco Guccini, Simone Cristicchi, David Grossman, Piero Pelù, Mauro Corona, Folco Terzani, Enrico Mentana e molti altri).

Il secondo ospite della serata del 10 ottobre sarà invece Tatè Nsongan, percussionista e compositore di origine camerunense e seconda voce del gruppo torinese Mau Mau.

Da tempo collabora con vari artisti di livello internazionale e con Istituzioni, Enti ed Associazioni Italiane, per rendere fruibile la sua cultura d’origine e per sensibilizzare all’intercultura. Visto il successo delle attività, fonda l’Associazione Kin KobaVoci Lontane, che lo porterà ad incrementare i laboratori di musica, danza ed educazione all’intercultura nelle scuole, nei centri di aggregazione giovanile, nelle ludoteche comunali ed a partecipare a numerose manifestazioni cittadine.

Il giornalista e presentatore Red Ronnie parla di Musica e Cultura, ormai da molti anni, tramite un progetto innovativo di Web Tv. Roxy Bar non è solo una trasmissione televisiva ma un vero e proprio Concept che si sviluppa all’interno di un intero Canale con più programmi televisivi, un esperimento mediatico visibile in tutto il mondo. Roxy Bar Tv  propone, infatti, nuove trasmissioni con contenuti inediti, tra i quali anche il vastissimo materiale d’archivio. Non mancano estratti degli storici programmi: Roxy Bar, Help, Be Bop A Lula etc.

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.