The Veil di Peter Gabriel per Snowden, il nuovo film di Oliver Stone in uscita in tutti i cinema americani dal 16 Settembre e in arrivo in Italia il 1 Dicembre.

peter gabriel

The Veil, il nuovo brano di Peter Gabriel composto per Snowden, il nuovo film di Oliver Stone, è disponibile sui principali servizi per la musica in streaming e gli store per l’acquisto di musica online. La canzone è stata scritta e prodotta da Peter Gabriel e mixata da Tchad Blake (U2, Pearl Jam, Tom Waits).

 

Il film Snowden, in uscita il 16 settembre nei cinema americani ed il 1 Dicembre in Italia, racconta la storia di Edward Snowden, l’ex tecnico informatico dell’intelligence americana che ha reso pubbliche le informazioni sui piani di controllo di massa delle comunicazioni attuate dal governo statunitense.

peter gabriel

La locandina del film Snowden di Oliver Stone

In “The Veil” L’ex frontman dei Genesis canta:

An American hero

Or a traitor that deserves to die

In the heart of the free world

In the home of the brave

You gave up everything

To bring down the veil

e dichiara sul suo sito ufficiale petergabriel.com:

“Siccome diventiamo sempre più visibili nel mondo digitale e ci lasciamo dietro una traccia infinita di dati, sapere chi li possiede e cosa fa con essi diventa sempre più importante. Le rivelazioni di Snowden hanno sconvolto il mondo e hanno reso chiaro il perché abbiamo bisogno di avere il modo di controllare chi ci controlla. Con l’aumento degli attacchi terroristici, la sicurezza è fondamentale, ma con responsabilità e controllo. Sono stato molto felice quando ho saputo che Oliver Stone aveva deciso di fare un film su Edward Snowden e credo sia un film potente e stimolante. Oliver prende la musica molto sul serio e mi è sempre piaciuto collaborare con lui e Budd Carr (music supervisor)”.

ph. di copertina Adila Salah

#FollowtheNoise…