Future Vintage Festival, manifestazione leader sulla cultura dell’immagine e sulla ricerca di stile in chiave Contemporary Retrò, torna a Padova per l’edizione 2016 dal 9 all’11 settembre. Una 3 giorni di eventi in un’attenta proposta di nuovi impulsi nell’ambito della moda, del design, del lifestyle e della comunicazione, attraverso workshop, lecture, esposizioni artistiche e nightlife.

Per la Campagna Ufficiale del Future Vintage Festival si è scelto di interpretare il mood “Classico Contemporaneo” attraverso uno scatto che rappresenti in chiave rock, ironica e irriverente, una raffigurazione in stile “Rinascimento Contemporaneo”.

La composizione suggerisce un gioco interpretativo dove i dettagli contemporanei, come il selfie stick, il piercing e l’hairstyling della modella giocano un ruolo da protagonisti. L’intento è quello di riprodurre ed accentuare un ossimoro temporale e figurativo.

FVF2016_verticale

Future Vintage Festival si riconferma un’esperienza unica nel suo genere. La connessione multigenerazionale e un’attenta fusione tra passato e futuro, artigianato e tecnologia, trasformeranno la città di Padova in un fulcro di esperienze e linguaggi.

Anche per questa edizione l’officina creativa del Future Vintage Festival si è impegnata nell’ottimizzare l’offerta culturale gratuita. Il palinsesto è ricco di incontri con 15 grandi protagonisti, tra i quali: Linus, Ambra Angiolini, La Pina e Diego, Maccio Capatonda

E ancora 16 workshop creativi, 21 mostre ed esposizioni, 4 concerti serali, tra cui quello dei Tiromancino, ed eventi fuori festival. Tornerà anche Chic Nic, l’aperitivo culturale della manifestazione nell’esclusiva cornice dei Giardini dell’Arena.

Future Vintage Festival

Obiettivo della manifestazione, grazie al patrocinio e alla collaborazione del Comune di Padova e dell’Assessorato al Commercio e alle Politiche Giovanili, è richiamare l’attenzione di un pubblico ampio e trasversale. Una tre giorni,  attraverso attività satelliti interattive e virali già consolidate sul territorio, che coinvolgerà tutta la città al fine di valorizzarne le risorse turistiche, artistiche ed economiche .

Guarda qui il programma completo del Future Vintage Festival !

#FollowtheNoise…