Venerdì 2 settembre l’Arena Masseria Ospitale sulla Lecce Torre Chianca ospita la prima tappa (unica al Sud) del tour italiano di Damian Marley, figlio di Bob.

Damian Marley è figlio di Bob Marley e di Cindy Breakspeare (Miss Mondo 1976). Nonostante i pochi contatti avuti con il padre (morto quando lui aveva circa 3 anni), sembra volerne comunque seguire le tracce nel mondo della musica.

A soli tredici anni forma, infatti, la sua prima band, gli Sheperds, e nel 1994, acquisito il soprannome Junior Gong (quello del padre era Tuff Gong), inizia a lavorare ad un progetto da solista. Ora il cantante giamaicano gode di un successo sempre maggiore, tenendo alto il nome del padre, icona e leggenda del reggae.

L’evento, organizzato da High Grade, Molly Arts e Coolclub, ospiterà prima dell’esibizione di Damian Marley, il live dei Sud Sound System. Gli ambasciatori del reggae italiano hanno festeggiato 25 anni di storia con un tour in Giamaica.

sud sound

Sud Sound System

 

Dopo Marley sarà il turno della dance hall di Gappy Ranks. L’artista inglese con origini caraibiche è caratterizzato da ha uno stile versatile, che spazia da un robusto deejay style con influenze derivanti dai grandi maestri del passato, ad un approccio più melodico.

gappy

Gappy Ranks

 

A seguire Pakkia Crew, progetto romano nato nel 2007. Propone uno stile particolare e impeccabile che combina perfettamente gli inconfondibili e diretti “speeches” dei due MC alle attente selezioni dei dj/selecta.

Il recente singolo “Nail Pon Cross” ha anticipato l’uscita (prevista per l’autunno) del nuovo album di Damian MarleyStony Hill“.

L’appuntamento è per le ore 21.00, ingresso euro 30.

Biglietti in vendita su ticketone.it, livenation.it e bookingshow.it

Bus da tutto il sud italia su busforfun.com

…#FollowtheNoise