Cerchi la musica giusta per praticare yoga e meditazione? Moby ha pensato un album gratuito adatto a te !

Moby

La copertina di “Long Ambients1: Calm. Sleep.”

 

“Long Ambients1: Calm. Sleep” è il titolo della nuova creazione di Moby scaricabile gratuitamente dal suo sito ufficiale, e ideato per chi come lui pratica yoga e meditazione.

 

Moby

“Negli ultimi due anni ho composto delle tracce estremamente tranquille da ascoltare mentre pratico lo yoga, quando dormo, medito o nel caso di un attacco di panico. Mi sono ritrovato con quattro ore di materiale e ho deciso di condividerlo. Non sono presenti percussioni né voci, solo accordi molto lenti e calmi, e suoni che aiutano a dormire e fare yoga”.

Questo è quanto si legge sul sito ufficiale dell’artista originario di New York che, a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro “Innocents”, sorprende i fan e gli addetti ai lavori con una vera chicca. Produttore di musica elettronica e dj, Richard Melville Hall, in arte Moby, esce con un primo album omonimo nel 1992. Ma la consacrazione arriva “Play”, disco del 1999, contenente tra le altre, la traccia “Porcelain”, brano che nell’Aprile di quest’anno ha dato il nome anche alla sua autobiografia: la storia di un successo raggiunto ma anche odiato, un libro di un artista ormai maturo che racconta, anche con una sottile e piacevole ironia, la difficile collocazione di un allora giovane ragazzo bianco in un background metropolitano dove la dance non era ancora vista di buon occhio negli anni novanta dei club newyorkesi.

E’ così che cresce Moby, cristiano praticante appassionato di yoga e meditazione, vegano e molto attento ai diritti degli animali. Dagli ascolti degli ultimi anni è nato un lavoro che in questi giorni ha voluto condividere con tutti quelli che come lui sentono il bisogno di immergersi in un mondo che non è solo musicale. Si tratta di un album gratuito della durata di 4 ore contenente 11 tracce, scaricabile direttamente da suo sito ufficiale e disponibile sui principali digital store e servizi di streaming.

Buon viaggio !

 

#FollowTheNoise


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.