A distanza di tre anni da “Push the sky away” arriva il nuovo album di Nick Cave con i Bad Seeds. Si chiamerà “Skeleton Tree” e sarà pubblicato il 9 settembre.

Nick Cave & The Bad Seeds

Nick Cave & The Bad Seeds

Il prossimo 9 settembre Nick Cave e i Bad Seeds pubblicheranno il loro sedicesimo album in studio a distanza di tre anni dal precedente “Push the sky away”.

Il nuovo lavoro, dal titolo “Skeleton Tree” (etichetta Bad Seed Ltd), è stato registrato presso i Retreat Studios di Brighton, città in cui vive il cantautore, con alcune sessioni aggiunte presso lo studio La Frette vicino Parigi e mixato agli Air Studios di Londra all’inizio del 2016.

Non è ancora nota la tracklist, mentre questa è l’artwork dell’album:

La copertina di "Skeleton tree", il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds

La copertina di “Skeleton Tree”, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds

 

Il giorno prima della pubblicazione sarà proiettato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e per un solo giorno il film-documentario “One more time with feeling” diretto da Andrew Dominik. I due artisti avevano già collaborato nel 2007 quando Nick Cave ed il polistrumentista dei Bad Seeds Warren Ellis firmarono la colonna sonora per il film “The assassination of Jesse James by the coward Robert Ford”, il western del regista Dominik  e con Brad Pitt come protagonista.

La copertina della colonna sonora del film "The assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford"

La copertina della colonna sonora del film “The assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford”

 

“One more time with feeling”, originariamente concepito come documentario sulle session in studio, “si è evoluto in qualcosa di molto più significativo in quanto Dominik si è immerso nel tragico contesto della scrittura e della registrazione dell’album” in seguito alla morte del figlio 15enne del cantautore australiano avvenuta nel novembre del 2015.

Nel film, realizzato sia a colori che in bianco e nero, sia in 2D che in 3D, la voce narrante è quella di Nick Cave e ai filmati in studio e alle interviste ai Bad Seeds si alternano le sue “riflessioni improvvisate”.

L’album, in formato cd, vinile e digitale, ed i biglietti per il docu-film sono già disponibili in pre-order sul sito ufficiale del cantautore.

 

#FollowTheNoise

 


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.