Se il 2015 per i Metrò si era dimostrato un anno d’oro, il primo semestre del 2016 non è da meno per la band aquilana prodotta da Francesco Tosoni per Noise Symphony. In arrivo date live per accontentare i fan di tutta Italia.

 

Metrò

La band aquilana Metrò prodotta da Noise Symphony, sta per raggiungere i fan con una serie di date live in continuo aggiornamento, che vedrà come tappa importantissima per la loro carriera, anche l’apertura del concerto dell’artista italo/inglese Jack Savoretti nella data del 4 Luglio sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Special guest dell’evento anche Violetta Zironi.

 

Jack Savoretti

La locandina della data romana di Jack Savoretti. Opening act Metrò

 

Ecco le date (in aggiornamento):

 

2 Giugno – San Vittorino Amiterno (Aq)

9 Giugno – Piazza Duomo (Aq)

17 Giugno – L’Aquila

18 Giugno – Auchan Senigallia

19 Giugno – Piazza Duomo (Aq) per la festa di Radio Delta 1

24 Giugno  Udine , ospiti del FestivalShow

4 Luglio – Auditorium Parco della Musica, Roma – opening act di Jack Savoretti

9 Luglio – Notte bianca @ Centro Commerciale Il Ducale, Vigevano

14 LuglioFuscaldo (Cs)

24 Luglio – Torrice, Frosinone – opening act Valerio Scanu

27 LuglioBelvedere Marittimo (Cs)

30 Luglio – Arpino (Fr)

1 Agosto – TBA

10 Agosto – Ozzano dell’ Emilia – Serata di raccolta fondi per l’Istituto Ramazzini

20 Agosto Valmontone Outlet (Rm)

22 Agosto – Deejay On Stage, Piazzale Roma – Riccione

 

Il progetto Metró nasce nell’estate del 2013 dall’incontro di quattro giovani musicisti aquilani: Antonio Sorrentino (Voce), Luigi Tarquini (Chitarra), Federico Fontana (Basso) e Marco Fiorenza (Batteria). Fondamentale risulta l’incontro con il produttore romano Francesco Tosoni (già produttore artistico di Nathalie, vincitrice X Factor 2010) con il quale la band inizia a lavorare ad un EP di brani inediti dal sound pop e con influenze che vanno dall’elettronica al rock.

Metrò

La band al completo

 

Il 10 gennaio 2015 esce il primo singolo della band “La parte più debole”, che debutta alla 45° posizione nella Top 100 della Pop Chart iTunes. Il loro secondo singolo “130 volti”, riceve ancora più apprezzamento dagli addetti ai lavori: esce l’8 maggio debuttando alla 40° posizione nella Top 100 della Pop Chart iTunes. Il videoclip del brano è prodotto da Sugarkane (Laura Pausini, Jovanotti, Emma…)

 

 

La band aquilana selezionata dal web per partecipare ad Amici 15, nella sua ancora breve carriera può già vantare un prestigioso curriculum: premiati come “Miglior band emergente” dalla Rea – Circuito Le 100 Radio sono i vincitori della prima edizione del Deejay on stage, il contest di Radio Deejay, del Festival Show  (2015), e dell’ edizione 2014 del Festival di Ghedi.

 

Metrò

Festival Show. La vittoria dei Metrò sul palco dell’Arena di Verona

 

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.