Torna anche quest’anno il Deejay on Stage, il contest di Radio Deejay vinto nella prima edizione 2015 dai Metrò con il brano “130 Volti”

 

Torna anche quest’anno il Deejay on Stage, il contest di Radio Deejay vinto nella prima edizione 2015 dai Metrò, la band aquilana capitanata da Antonio Sorrentino con il brano “130 Volti”. Un 2015 che si è dimostrato un anno d’oro per la band emergente prodotta da Francesco Tosoni per l’etichetta Noise Symphony.

Nella serata finale del 21 agosto 2015, infatti, i Metrò si sono aggiudicati la prima edizione del contest voluto da Linus, portando a casa sia la vittoria finale che li ha premiati con un mese di programmazione su uno dei Network più importanti del Paese, e sia nella sezione band/cantanti. La band aquilana sarà nuovamente ospite di Radio Deejay per la semifinale del 22 Agosto. Insieme a loro si alterneranno sul palco di Piazzale Roma a Riccione, artisti come Francesca Michielin, Max Gazzè, Emis Killa, Alvaro Soler e Tiromancino. 

 

Deejay On Stage

Francesca Michielin

 

Il progetto Metró nasce nell’estate del 2013 dall’incontro di quattro giovani musicisti aquilani: Antonio Sorrentino (Voce), Luigi Tarquini (Chitarra), Federico Fontana (Basso) e Marco Fiorenza (Batteria). Fondamentale risulta l’incontro con il produttore romano Francesco Tosoni (già produttore artistico di Nathalie, vincitrice X Factor 2010) con il quale la band inizia a lavorare ad un EP di brani inediti dal sound pop e con influenze che vanno dall’elettronica al rock.

 

deejay

I Metrò, vincitori della prima edizione del Deejay on stage

 

Durante le serate condotte da Rudy Zerbi dal 4 al 23 agosto ci sarà, anche quest’anno, la possibilità, per i talentuosi artisti che si sfideranno, di proporre la propria performance sul palco allestito in Piazzale Roma a Riccione. Tra tutti coloro che si esibiranno, una giuria di qualità sceglierà il più bravo di ogni sera che accederà poi alla Finale. Il migliore di tutti avrà l’occasione per un mese di ascoltare il proprio brano originale in rotazione su Radio Deejay. 

L’estate 2015 ha visto poi alternarsi sul palco di Piazzale Roma, insieme ai concorrenti del talent, anche grandi nomi della musica. Tra i tanti: Jack Savoretti, Annalisa, Levante, Francesco Sarcina. 

deejay on stage

Jack Savoretti – Uno dei protagonisti del Deejay On Stage 2015

 

#FollowTheNoise


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.