Silvia Salemi torna in tour, dopo un lungo periodo dedicato alla famiglia e le recenti apparizioni al “Tale e quale Show” di Carlo Conti, con la produzione di Work Entertainment di Luca Catalano, l’estate del 2016 la vedrà impegnata sul palco nel suo “Women Tour”. 

 

Silvia Salemi è alle prese con la preparazione di un tour dal titolo “Women”, molto indicativo sui contenuti, come ha raccontato in una recente intervista a Musicalnews. La cantante siciliana, infatti, reinterpreterà dal vivo molti dei brani delle donne che hanno avuto un senso nella sua vita artistica, come Madonna e Adele.

 

Silvia Salemi

Con Silvia Salemi sul palco ci saranno Francesco Tosoni (Nathalie, Metrò, Makay) alla chitarra, che curerà anche la direzione musicale del tour, Roberto Pirami alla batteria, Martina Bertini al basso e Paolo Castellani alla tastiera, insomma “una band di musicisti straordinari e preparatissimi con cui si è creata una collaborazione forte e luminosa”, come racconta la stessa cantante.

SILVIA SALEMI

Un momento del Women Tour 2016. Ph. Adila Salah

 

Nata a Siracusa il 2 Aprile 1978 , aveva conosciuto la notorietà nel 1997 con la hit “A casa di Luca” e, dopo aver partecipato a 4 Festival di Sanremo, Silvia Salemi aveva temporaneamente abbandonato le scene per dedicarsi allo studio e alla famiglia. In questi anni, infatti, la cantante siciliana si è laureata e, dal suo matrimonio ha avuto due bambine, Sofia e Ludovica. Ma cantare è rimasta una delle sue più grandi passioni e recentemente si è riaffacciata al pubblico, attraverso il piccolo schermo, con “Tale e quale Show” di Carlo Conti andato in onda su Rai 1. In questa esperienza, che descrive tra le più divertenti, ma anche faticose della sua vita, ha vestito i panni, tra gli altri, di Emma Marrone, Adele e Marco Mengoni.

 

Silvia Salemi

Silvia Salemi nei panni di Marco Mengoni al “Tale e quale show”

Leggi l’intervista completa su Musicalnews …


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.