Silvia Salemi torna in tour, dopo un lungo periodo dedicato alla famiglia e le recenti apparizioni al “Tale e quale Show” di Carlo Conti, con la produzione di Work Entertainment di Luca Catalano, l’estate del 2016 la vedrà impegnata sul palco nel suo “Women Tour”. 

Silvia Salemi

Silvia Salemi è alle prese con la preparazione di un tour dal titolo “Women”, molto indicativo sui contenuti, come ha raccontato in una recente intervista a Musicalnews. La cantante siciliana, infatti, reinterpreterà dal vivo molti dei brani delle donne che hanno avuto un senso nella sua vita artistica, come Madonna e Adele.

Con Silvia Salemi sul palco ci saranno Francesco Tosoni (Nathalie, Metrò, Makay) alla chitarra, che curerà anche la direzione musicale del tour, Roberto Pirami alla batteria, Martina Bertini al basso e Paolo Castellani alla tastiera, insomma “una band di musicisti straordinari e preparatissimi con cui si è creata una collaborazione forte e luminosa”, come racconta la stessa cantante.

SILVIA SALEMI

Un momento del Women Tour 2016. Ph. Adila Salah

Nata a Siracusa il 2 Aprile 1978 , aveva conosciuto la notorietà nel 1997 con la hit “A casa di Luca” e, dopo aver partecipato a 4 Festival di Sanremo, Silvia Salemi aveva temporaneamente abbandonato le scene per dedicarsi allo studio e alla famiglia. In questi anni, infatti, la cantante siciliana si è laureata e, dal suo matrimonio ha avuto due bambine, Sofia e Ludovica. Ma cantare è rimasta una delle sue più grandi passioni e recentemente si è riaffacciata al pubblico, attraverso il piccolo schermo, con “Tale e quale Show” di Carlo Conti andato in onda su Rai 1. In questa esperienza, che descrive tra le più divertenti, ma anche faticose della sua vita, ha vestito i panni, tra gli altri, di Emma Marrone, Adele e Marco Mengoni.

Silvia Salemi

Silvia Salemi nei panni di Marco Mengoni al “Tale e quale show”

Leggi l’intervista completa su Musicalnews …

#FollowtheNoise


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.