Motta e Paolo Benvegnù dal vivo sullo stesso palco a Villa Ada incontra il Mondo

Motta

Motta e Paolo Benvegnù tornano a Roma per un importante appuntamento: martedì 25 luglio si esibiranno, entrambi in full band, in uno straordinario concerto per il Festival Villa Ada Incontra il Mondo.

Leggi la nostra intervista a Francesco Motta !

 

Villa Ada

Per Motta, che porterà i brani de “La fine dei vent’anni” che l’hanno reso famoso, sarà l’unico appuntamento estivo, dopo il sold out del concerto di fine tour all’Alcatraz di Milano, la partecipazione al Concerto del Primo Maggio di San Giovanni e il concerto al Biografilm Festival di Bologna.
Il 18 marzo 2016 esce  “La fine dei vent’anni”, il suo primo disco solista, di cui compone testi, musiche e arrangiamenti. Alcuni dei brani sono scritti a quattro mani con Riccardo Sinigallia, produttore artistico dell’album. L’album incontra fin da subito un’enorme favore da parte della critica e del pubblico. L’album viene recensito dalle principali testate nazionali e viene presentato, con intervista e minilive, in trasmissioni radio di qualità, come Radio 2 Caterpillar, Radio 3 Alza Il Volume, Radio 3 Fahrenheit, Radio 2 Social Club, Radio 2 Rock’n’Roll Circus, Radio 1 King Kong, Radio Popolare Mini Sonica. Il TG3 nazionale dedica a Motta un ampio servizio e un’intervista, in occasione della presentazione al Quirinetta di Roma.

 

Villa Ada

Paolo Benvegnù, invece, presenterà “H3+”, il nuovo album di inediti dedicato allo spazio interstellare, premiato ampiamente dalla critica.  Chitarrista, cantante e fondatore degli Scisma, uno dei gruppi pop-rock più significativi degli anni ’90, Paolo Benvegnù vanta produzioni, dischi di successo e importanti collaborazioni. Le sue canzoni sono state reinterpretate da grandi artisti, come Mina (“Io e Te”), Irene Grandi (“E’ solo un sogno”), Giusy Ferreri, Marina Rei (“Il mare verticale”). “H3+” conclude la trilogia iniziata da “Hermann” e “Earth Hotel”: un viaggio a tre tappe all’interno dell’anima. “H3+” ha incontrato subito il favore della critica ed è stato recensito da Rolling Stone, Left, BlowUp, Mucchio, Rockerilla, Rumore ed Exitwell. Inoltre, ne hanno parlato Il Fatto Quotidiano, L’Unità, Il Manifesto, Il Giornale, Vanity Fair, Repubblica e Il Resto del Carlino.

 

 

Leggi la nostra intervista a Paolo Benvegnù !

 

Martedì 25 luglio 2017 – Villa Ada incontra il Mondo

Paolo Benvegnù – Inizio ore 21.30

Motta – Inizio ore 22.30

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.