A distanza di due anni, i Divenere aggiungono un nuovo tassello nella loro produzione discografica. Si intitolerà Forever e uscirà il 5 marzo 2018.

Continua così la crescita e la ricerca stilistica che ormai contraddistingue la band materana ma romana d’adozione. Forever rappresenta un nuovo e deciso passo dalle origini indie e new wave verso situazioni e atmosfere di matrice shoegaze e dreampop. Sicuramente le coordinate musicali entro cui si muove sono da ricercare tra i pesi massimi del genere: Slowdive, Mogwai e God is an Astronaut, giusto per fare alcuni nomi.

Divenere

Senza alcun preconcetto o linea impositiva, i 7 brani, per un totale di 29 minuti, sono concepiti e interpretati affinché l’ascoltatore li possa vivere in una dimensione intima nella quale smarrirsi dolcemente. La presenza e l’impronta della sezione ritmica – soprattutto a livello compositivo – caratterizza l’album come mai in passato.

Tracklist

  1. Floating
  2. Willy Wonka
  3. 7 Months of Prudence
  4. When You Say Goodbye
  5. Birdie
  6. Zugzwang
  7. Forever

Intanto sono state annunciate anche le prime date del tour di presentazione del nuovo lavoro:

Divenere

Formatisi nel 2005 a Roma, la band ha condiviso il palco con numerosi artisti del panorama nazionale e internazionale: tra i tanti, Afterhours, Verdena, Caparezza, Yuppie Flu, Zen Circus e Klimt1918. In precedenza hanno pubblicato: In/Verno (2008, Autoproduzione); Your City Light On EP (2011, Diavoletto Netlabel); The Snow Out of Her Apartment (2012, RBL Music Italia) il cui secondo singolo “Modern Star” vince il premio come miglior colonna sonora agli Edu Short Movies con il cortometraggio “Blush” arrivando in finale per il David di Donatello 2014; e Cities, Skies, Mountains, Seas and Other Useless Thing EP (2016, Diavoletto Netlabel).

 

#FollowtheNoise…

 

⚠️ Attenti al cool ! ⚠️ Emilio Stella #NuovoSingolo #NuovoDisco #ComingSoon #StayTuned #FollowtheNoise ~

11 mi piace2 ore fa

Happy Birthday Mr. Tambourine!, a playlist by Noise Symphony on Spotify

Bob Dylan compie oggi 77 anni! Questa è la nostra #playlist con alcune delle tantissime cover dei suoi brani! #NowPlaying

14 mi piace16 ore fa

Silvia Barba e Silvia Manco al Jazzin’ Linea con “Pop Heart” - Noise Symphony

#NoiseLetter “Pop Heart” è un viaggio, spontaneo e trasversale, nel mondo della canzone d’autore, italiana e internazionale. Da Prince..

11 mi piace20 ore fa

Ed è Vergo che passa la prima fase del #Contet di Radio Sonica dedicato a Birra del Borgo ! #StayTuned #FollowtheNoise ~

10 mi piace1 giorno fa

City Looks Pretty

The city looks pretty when you been indoors For 23 days I’ve ignored all your phone calls courtney barnett #NowPlaying

11 mi piace1 giorno fa