Esce oggi, in anteprima su Rollingstone.it “Nonostante tutto”, il nuovo video di Paletti, secondo estratto da “Super”, il terzo disco di inediti in uscita il 26 gennaio per Woodworm Label. In uscita venerdì 19 gennaio il singolo per le radio.

Cresciuto musicalmente a Soho, Londra, Paletti lavora al fianco di personalità come Ridley Scott, Paolo Sorrentino, Gary Oldman, Goran Bregovic, Iggy Pop e Groove Armada, nella Post Production House “Zound“ e, a Roma, con la Fox International in qualità di compositore. “Super” è stato già anticipato a dicembre dal video e dal singolo “La notte è giovane”, primo estratto. Il videoclip di “Nonostante tutto” racconta l’inizio di una possibile storia d’amore. E’ un viaggio minimo, tra i loro corpi ed i loro sguardi, le loro parole ed i loro travestimenti. L’azione si svolge esclusivamente all’interno di una camera da letto. Realizzato in stile documentario, si avvale di attori non professionisti che hanno aperto le porte della loro casa per le riprese del videoclip.

Paletti

Paletti al secolo Pietro Paletti nasce professionalmente nel 2000 a Zound, una Post Production house a Soho, nel cuore pulsante di Londra, dove ha la possibilità di collaborare con registi, attori e compositori di fama internazionale. Nel 2005 si trasferisce a Roma e compone musiche per la Fox International Channels e inizia la sua avventura sui palchi italiani ed americani con la band The Record’a (The R’s). L’album “De Fauna et Flora” viene acquisito da Nat Geo Music New York e porterà Paletti a suonare su prestigiosi palchi come quelli del SXSW Austin Texas e CMJ a NY.

Nel 2012 esordisce su etichetta Foolica col suo progetto solista, Paletti, dapprima con “Dominus”, un EP di 5 brani, e l’anno successivo con l’album d’esordio “Ergo Sum”: otto canzoni che pescano a piene mani dalla migliore tradizione pop italica, si vestono di suoni internazionali e puntano su testi dalla schiettezza disarmante. Nel 2014 Paletti entra nella scuderia di Sugar Music, che ripubblica in digitale “Ergo Sum” e pubblica a Gennaio 2015 l’album “Qui e ora”. Registrato e prodotto al Funkhaus studio di Berlino e pubblicato da Sugar Music, “Qui E Ora” è una fotografia del mondo attuale vista ed interpreta come solo Paletti sa fare, tra ironici autoritratti e disarmanti verità sull’esistenza umana, con un nuovo approccio alla scrittura, frutto di un’intensa ed originale ricerca musicale e di un personale percorso di crescita, che ha portato l’artista a trovare la propria identità, a livello umano ed artistico.

Discografia Paletti:

2012 – Dominus EP (Foolica Records)

2013 – Ergo Sum (Foolica Records)

2014 – Palettology

2015 – Qui e ora (Sugar Music)

2018 – Super

#FollowtheNoise…

 

Live ❓🤩 E se lo dice Roberto Casalino… news coming ! #FollowtheNoise ~

34 mi piace1 giorno fa

Lidenbrock concert for sax and voice : il nuovo viaggio musicale di Alberto La neve arricchito dalla presenza vocale di Fabiana Dota - Noise Symphony

#NoiseLetter Alberto La Neve con Fabiana Dota per “Lidenbrock – concert for sax and voice”. 4 brani ispirati dal protagonista di “Viaggio Al..

12 mi piace2 giorni fa

It's Up2U! Terza serata @ Largo Venue

It’s Up 2U è la nuova rassegna della capitale per band e solisti. Cinque proposte si sono sfidate sul palco del Largo venue per conquistare..

23 mi piace4 giorni fa

Cosa stiamo preparando in #studio con Giovanni Vernia ? #SelfieDaRidere #StayTuned #Nevedretedellebelle #FollowtheNoise ~

26 mi piace5 giorni fa

Radio Hinterland

Ancora una volta ai microfoni di Radio Hinterland durante la settimana sanremese appena trascorsa. Questa volta con Elisa Costanzo, presto in..

13 mi piace5 giorni fa