“La mentirosa” (Soundfly / distribuzione Self) è il nuovo e atteso disco di Flo, in uscita oggi venerdì 25 maggio. Il terzo capitolo di un’avventura straordinaria, quella di una cantante di grandissimo talento che si sta imponendo come una delle migliori della sua generazione.

A due anni di distanza dalla fortunata uscita in Italia e in Europa de “Il mese del rosario”, arriva un nuovo disco di Flo, esplosivo e coinvolgente. Con la sua riconoscibile freschezza e il suo piglio irriverente, la cantautrice mescola, crea, interpreta musiche vicine e musiche lontane. Visita un mondo intimo e al tempo stesso sconfinato. La sua voce si muove con libertà leggera, appassionata, osa di più che nei lavori precedenti. In questo terzo disco l’ecletticità si impone come il vero e proprio carattere musicale di Flo.

Tutto il materiale inedito contenuto ne “La mentirosa” insegue continui déjà vu, riferimenti sfacciati sostengono il senso misterioso delle parole, il continuo rimando a tradizioni popolari d’altrove costruisce un grande viaggio, un’affascinante illusione. Mentirosa in spagnolo vuol dire “bugiarda”. La mentira, la bugia, è la straordinaria possibilità di inventare, travestirsi, giocare a essere altro e lontano da sé. Di perdersi partendo. Senza però smarrire l’identità, che è il solo biglietto per tornare a casa.

“Che genere fai?” Questa domanda me la sento rivolgere da quando quattro anni fa è uscito il mio primo disco. È da allora che non so rispondere.  A volte vorrei rispondere: “Il mio genere sono io!”. (Chi di noi non ha sognato almeno una volta di poter dire una cosa così?). Poi metto a freno la vanità e rispondo “sono canzoni”. Eppure ho maturato negli ultimi anni un convincimento chiaro: mi piace generare questo felice smarrimento nelle orecchie e nell’animo di chi mi ascolta. Sono felice di essere io a generarlo. Credo che “La mentirosa” sia nato così: dalla voglia di osare, di dichiarare ancora di più che la risposta a questa domanda per me non è importante. É importante invece lasciarsi attraversare dalla melodia e viaggiare con essa. È importante sentire che, almeno nella musica, non c’è filo spinato e non c’è il proibito. (Flo)

Flo

Flo è tra le più apprezzate nuove cantanti italiane. Musicista, autrice e attrice di teatro, ha lavorato – tra gli altri – con Stefano Bollani, Enrico Rava, Daniele Sepe, Elena Ledda, Zè Perdigao, Vincenzo Zitello, Alfredo Arias, Mimmo Borrelli, Claudio Mattone e Gino Landi. Si è esibita nei maggiori festival italiani ed europei, in America Latina, in Africa e in Turchia.

Concerti di presentazione:

25/05 Napoli La Feltrinelli (instore ore 18.00) – Flo Trio
26/05 Ercolano (NA)Cratere (ore 19.30) – Flo & Marcello Giannini Duo
08/06 Napoli Pizza VillageFlo Quintet
30/06 Thaya Weidhofen (Austria) Thayapark Flo Quartet

 

#FollowtheNoise

Conoscete i Martiri ? Ve li presentiamo questa sera all’interno di Fattore C nel finale di stagione di Spaghetti Unplugged @ Marmo. Una serata..

13 mi piace3 ore fa

Anche Giorgio Baldari si ferma ad Eboli. (Per ora!). L’appuntamento è per le 18:30 @ Palasele con il Mediterranean Truck #LiveTour #GuidaSicuro..

15 mi piace1 giorno fa

#NCNV: la mostra di Laura Sbarbori ispirata dai brani di Coez - Noise Symphony

#NoiseLetter Le foto della nostra amica Laura Sbarbori in una mostra ispirata dai brani di Coez. Da oggi e fino al 27 luglio @ OZIO, Roma. #NCNV..

8 mi piace2 giorni fa

Foto dal post di Noise Symphony Music

#NoiseLetter La photogallery di Stefano Ciccarelli del concerto di Fabrizio Moro allo Stadio Olimpico di Roma. Altre foto qui ! ➡️ https://goo.gl/KsuLwN..

13 mi piace2 giorni fa

Life would be a mistake without #music #FestadellaMusica #FollowtheNoise ~

17 mi piace2 giorni fa