Il cantautore Diodato al Monk di Roma, dal vivo sabato 7 aprile nel tour che lo vede impegnato in Italia e non solo.

A distanza di un anno dall’uscita del suo disco di inediti Cosa siamo diventati (Carosello Records) ed in occasione della quale lo avevamo intervistato, Diodato è stato tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2018 assieme a Roy Paci con il brano Adesso riscuotendo consensi di pubblico e critica. Terminata l’avventura sanremese è iniziato il tour nei club e dopo Torino, Bolzano, Firenze, Milano, Livorno e Roncade Diodato approda al Monk di Roma in una serata quasi sold-out.

Voglio sentirmi libero, stasera esco / e me ne vado in giro in qualche posto / a importunare tutta questa bella gente / ad annegare il malumore tra la gente”. Questi i primi versi che canta e pronto il Monk accoglie con un grande abbraccio Antonio che ringrazia non solo a parole (“Grazie perché state rendendo possibile tutto questo sogno”) ma anche scendendo dal palco nell’ultimo brano e cantando tra la folla Cretino che sei.

Diodato alterna sapientemente ballate e brani più graffianti e non manca di sottolineare, prima di cantare Mi si scioglie la bocca, il legame con la città che lo ospita: “Questa città è stata la mia casa per sedici anni. Mi ha ispirato, mi ha dato parecchio materiale. Come questa canzone”.

Setlist: I miei demoni/Mi fai morire/Ubriaco/Paralisi/Fiori immaginari/Ma che vuoi/Amore che vieni, amore che vai (Fabrizio De André cover)/Cosa siamo diventati/Guai/Mi si scioglie la bocca/La verità/Un po’ più facile/Adesso/Di questa felicità/Babilonia/Se solo avessi un altro/Cretino che sei

Il tour di Diodato proseguirà fino a fine mese con date nel sud della Penisola e in alcune città d’Europa:

13 Aprile – Eremo Club, Molfetta (BA)
14 Aprile – Camera Club, Matera
27 Aprile – Smav, S.Maria A Vico (CE)

18 Aprile – Francoforte
19 Aprile – Defuut, L’Aia
20 Aprile – La Piola, Bruxelles
21 Aprile – Ciao Gnari, Parigi

 

(Photo Credits: Gianfranco Schetter)

 

#FollowtheNoise…

Record Store Day 2018, a playlist by Noise Symphony on Spotify

Fate partire il giradischi e lasciatevi trasportare… #FollowtheNoise ~ #RecordStoreDay #NowPlaying

19 mi piace1 giorno fa

Siamo pronti al taglio della torta ! Domenica 22 aprile parliamo di #Noise al compleanno de L’etichetta prude, con i nostri artisti e con gli..

14 mi piace1 giorno fa

La vita liquida

E sotto questo sole Potrei evaporare E diventare nuvola Magari un temporale Brunori Sas #NowPlaying

25 mi piace2 giorni fa

Marco Guazzone & Stefano Costantini degli Stag in Concerto al Mons - Noise Symphony

#NoiseLetter Questa sera @ MONS di Roma due di una band che è un’eccellenza italiana: Marco Guazzone e Stefano Costantini degli Stag. Leggi..

11 mi piace2 giorni fa

Sulla macchina del tempo con Giorgio Baldari…vintage per un giorno! “La strada è di tutti” #Videclip #Comingsoon #FollowtheNoise ~

18 mi piace3 giorni fa