Appuntamento Mercoledì 13 Settembre con i Mòn live. Il concerto della giovanissima band esordiente proveniente da Roma avrà inizio alle ore 21,00 al Lanificio 159, via Pietralata 159, Roma.

Evento Facebook

 

9C3B69CB-5935-433C-B536-892599DA51FC

Il Tour, in continua fase di aggiornamento, è partito dalla loro città natale, Roma, in occasione del Crack! Festival Fumetti Dirompenti.

Ecco le prossime date confermate grazie alla collaborazione con Eretico Booking:

13 SettembreLanificio 159, Roma

21 SettembreMarla, Perugia

22 SettembreLinoleum, Milano

23 Settembre, Gate, Bergamo

30 Settembre, MEI – Meeting degli Indipendenti 2017, Faenza (RA)

Partiti davvero alla grande, i Mòn, giovanissima band esordiente proveniente da Roma, all’indomani della pubblicazione del loro primo disco avvenuta il 12 Maggio scorso (urtovox rec) si ritrovano immediatamente sulle pagine dei più importanti quotidiani nazionali e le principali riviste di settore, elogiati per la freschezza, la dinamicità e l’eclettismo della loro proposta musicale.

Reduci da un lungo tour estivo ancora in fase di svolgimento, i Mòn son pronti a ribadire  tutte le loro qualità e il loro talento live che questa estate ha catturato migliaia di nuovi fan.

Il 29 Maggio scorso viene lanciato il loro secondo video relativo al brano “Fluorescence”, girato e montato dal video maker livornese Giacomo Favilla, già autore di video per Nada, A Toys Orchestra e Petrina.

Mòn nascono in un box sotterraneo a Roma nel marzo 2014.Concepita inizialmente come progetto indie-folk, la band comincia presto a muoversi alla ricerca di nuove sonorità. Attraverso i diversi mondi musicali da cui provengono, i cinque componenti della band trovano il loro equilibrio dando libero sfogo a valvole, synth, effetti analogici e ritmiche incalzanti, alle quali continuano a contrapporre linee vocali malinconiche e intimiste di matrice folk, creando un patchwork variopinto di suggestioni e armonie. Il loro è un sound tipicamente internazionale, frutto di una caleidoscopica ricerca che, a dispetto della loro giovanissima età, lascia intravedere gli echi dei loro (pregevoli) ascolti: dagli Alt-J a Bon Iver, da Louis Armstrong ai Sigur Rós, dai Nirvana ai The XX, dai Beatles ai Radiohead, passando attraverso Beirut, Pixies, Efterklang, Mùm, Hiatsu Kayiote, God Is An Astronaut, Foals, Artic Monkeys e Aphex Twin.

Un ingresso freschissimo in questo 2017 e una bella sorpresa nell’attuale panorama musicale italiano.

Lo scorso 3 febbraio è stato pubblicato il loro primo singolo “Lungs” anticipatore dell’album.

Il videoclip del brano, interamente realizzato con le suggestive illustrazioni animate da Marco Brancato e proposto in anteprima su Wired, ha suscitato notevole interesse, ottenendo immediatamente migliaia di visualizzazioni. Un esordio folgorante, quello dei Mòn, i cui frutti non tarderanno ad arrivare.

Line-up :

Rocco Zilli – Vocal, Synth, Guitar
Carlotta Deiana – Vocal
Michele Mariola – Guitar
Stefano Veloci – Bass
Dimitri Nicastri – Drum

 

(Photo Credits: Laura Penna)

#FollowtheNoise…

⚠️ Attenti al cool ! ⚠️ Emilio Stella #NuovoSingolo #NuovoDisco #ComingSoon #StayTuned #FollowtheNoise ~

11 mi piace3 ore fa

Happy Birthday Mr. Tambourine!, a playlist by Noise Symphony on Spotify

Bob Dylan compie oggi 77 anni! Questa è la nostra #playlist con alcune delle tantissime cover dei suoi brani! #NowPlaying

14 mi piace17 ore fa

Silvia Barba e Silvia Manco al Jazzin’ Linea con “Pop Heart” - Noise Symphony

#NoiseLetter “Pop Heart” è un viaggio, spontaneo e trasversale, nel mondo della canzone d’autore, italiana e internazionale. Da Prince..

11 mi piace20 ore fa

Ed è Vergo che passa la prima fase del #Contet di Radio Sonica dedicato a Birra del Borgo ! #StayTuned #FollowtheNoise ~

10 mi piace1 giorno fa

City Looks Pretty

The city looks pretty when you been indoors For 23 days I’ve ignored all your phone calls courtney barnett #NowPlaying

11 mi piace1 giorno fa