Arriva a Milano la prima edizione della Milano Music Week

Milano Music Week

Si terrà a Milano dal 20 al 26 novembre la prima edizione della Milano Music Week, nuovo appuntamento per il mondo della musica italiana.

La Milano Music Week sarà promossa e coordinata dal Comune di Milano insieme a SIAE (Società Italiana degli Autori  e degli Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), vuole potenziare e confermare la vocazione internazionale del tessuto artistico e produttivo milanese. Ad inaugurare il programma di appuntamenti della Milano Music Week sarà Niccolò Fabi, uno dei più apprezzati cantautori italiani, protagonista di una puntata di VH1 Storytellers, format di Viacom International e VH1, ed evento principale della “opening night” al Teatro Dal Verme.

Il cantautore romano celebra quest’anno vent’anni di successi con la raccolta Diventi Inventi 1997 – 2017, uscita il 13 ottobre. La serata inaugurale della Milano Music Week sarà dunque un evento eccezionale durante il quale Niccolò ripercorrerà in versione intima e acustica due decenni di grandi canzoni.

Milano Music Week

Carolina Di Domenico condurrà la serata e intervisterà Niccolò Fabi sul palco del Teatro Dal Verme. L’evento inizierà alle 21.00. L’ingresso all’evento è gratuito, su invito. Gli ingressi a disposizione del pubblico possono essere ritirati presso la biglietteria del Teatro dal Verme, in via San Giovanni sul Muro 2,fino ad esaurimento posti. L’Opening della Milano Music Week del 20 novembre si completerà, subito dopo la fine di VH1 Storytellers Niccolò Fabi, con un Aftershow che si terrà nella sala piccola del Teatro dal Verme. Nel corso dell’Aftershow è previsto un DJ Set di Lele Sacchi, famoso disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico. Lo speciale VH1 Storytellers con Niccolò Fabi, dopo una premiere giovedì 7 dicembre su MTV Music (canale 704 di Sky) sarà in onda su VH1 (canale 67 del fta) venerdì 8 dicembre alle ore 20.00. Seguiranno poi altre repliche su entrambi i canali di Viacom Italia. MTV, principale brand di intrattenimento per ragazzi in esclusiva su Sky (canale 133), e VH1 (canale 67 del ddt), canale musicale dedicato a tutti gli appassionati di musica, sono i Main Partner della Milano Music Week. Entrambi sono brand di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata da Andrea Castellari.

Partner della Milano Music Week sono: PMI, l’Associazione che raccoglie gli imprenditori italiani della musica decisi a sostenere i diritti della produzione indipendente; SCF, società italiana che gestisce la raccolta e la distribuzione dei compensi, dovuti ad artisti e produttori discografici, per l’utilizzo in pubblico di musica registrata, come stabilito dalle direttive dell’Unione Europea e dalla legge sul diritto d’autore; Doc Servizi, cooperativa di spettacolo con sedi in tutta Italia che valorizza, promuove e regolarizza il lavoro dei professionisti del settore; EPAM, L’associazione Provinciale Milanese Pubblici Esercizi, l’organizzazione di rappresentanza delle imprese di pubblico esercizio della Città di Milano e della Provincia, aderente a Confcommercio Milano, Lodi, Monza E Brianza E, A Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi. Main Content Partner della Milano Music Week è LinecheckMusic Meeting and Festival, vero e proprio cuore pulsante della manifestazione, che ospiterà contenuti speciali, panel riservati agli operatori, show case e live show.

#FollowTheNoise…

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.